chi siamo

Sgs Italia
converting machine

Nata nel 2013 come evoluzione di SGS, attiva dal 1994, SGS Italia, con sede a Montale, in provincia di Pistoia, è specializzata nella costruzioni di linee e accessori per la saldatura di film in materiale plastico. L’azienda, oltre alla capacità tecnica ereditata dall’esperienza di SGS, conta su una flessibilità organizzativa e una reattività nel rispondere alle richieste dei trasformatori che le hanno permesso di conquistare quote di mercato significative, soprattutto in Europa.

Il 70% circa della produzione di SGS Italia infatti trova sbocco nel Vecchio Continente, con Grecia e Francia a trainare il gruppo dei paesi acquirenti, mentre circa il 20% viene venduto in Italia e la restante parte è destinata tra Nord Africa e Turchia. Realtà imprenditoriale a conduzione famigliare – Gaetano, Giovanni e Stefano Stanzione ne costituiscono il management – conta su una dozzina di dipendenti e una crescita rilevante del proprio fatturato.

Sgs Italia prende parte al K di Düsseldorf per la prima volta e, con cataloghi, video, rendering e prove di produzione presenta la sua intera gamma. Grande attenzione viene data, in particolare, alle linee Cronoroll – I e Cronotek.

Sgs Italia realizza anche una gamma di accessori installabili sia sulle proprie saldatrici sia sulle linee di estrusione. Tra queste troviamo il gruppo di pretaglio e saldatura Cronoline, che costituisce il cuore della linea Cronoroll – I, ma può essere impiegato anche in linea con gli estrusori, per cui è munito di ruote che agevolano lo spostamento all’interno del reparto di produzione. Altamente produttivo, raggiunge una velocità di sfilamento fino a 180 metri al minuto. Tra gli accessori rientra anche l’unità Sealine 45° per le saldature oblique, a 45° appunto, sui soffietti. Altamente versatile, è adattabile su qualsiasi linea di saldatura o di estrusione. Entrambi questi accessori sono gestiti da 4 servomotori, che assicurano sempre la perfetta tensione del film e una saldatura costante e di qualità.

Produzione Film Agricolo 100%
Produzione Film Alimentare 80%
Produzione Film Estensibile 70%
Produzione Film per Imballaggio Industriale 100%