chi siamo

Nata nel 2013 come evoluzione di SGS, attiva dal 1994, SGS Italia, con sede a Montale, in provincia di Pistoia, è specializzata nella costruzioni di linee e accessori per la saldatura di film in materiale plastico. L’azienda, oltre alla capacità tecnica ereditata dall’esperienza di SGS, conta su una flessibilità organizzativa e una reattività nel rispondere alle richieste dei trasformatori che le hanno permesso di conquistare quote di mercato significative, soprattutto in Europa.

Il 70% circa della produzione di SGS Italia infatti trova sbocco nel Vecchio Continente, con Grecia e Francia a trainare il gruppo dei paesi acquirenti, mentre circa il 20% viene venduto in Italia e la restante parte è destinata tra Nord Africa e Turchia. Realtà imprenditoriale a conduzione famigliare – Gaetano, Giovanni e Stefano Stanzione ne costituiscono il management – conta su una dozzina di dipendenti e una crescita rilevante del proprio fatturato.

Sgs Italia realizza anche una gamma di accessori installabili sia sulle proprie saldatrici sia sulle linee di estrusione. Tra queste troviamo il gruppo di pretaglio e saldatura Cronoline, che costituisce il cuore della linea Cronoroll – I, ma può essere impiegato anche in linea con gli estrusori, per cui è munito di ruote che agevolano lo spostamento all’interno del reparto di produzione. Altamente produttivo, raggiunge una velocità di sfilamento fino a 180 metri al minuto. Tra gli accessori rientra anche l’unità Sealine 45° per le saldature oblique, a 45° appunto, sui soffietti. Altamente versatile, è adattabile su qualsiasi linea di saldatura o di estrusione. Entrambi questi accessori sono gestiti da 4 servomotori, che assicurano sempre la perfetta tensione del film e una saldatura costante e di qualità.

Sgs Italia nel mondo